L'età adulta nel gatto certosino

 

Il gatto certosino è un gatto che ha una crescita molto lenta. Generalizzando si può dire che un maschio o una femmina terminano la loro crescita intorno al terzo anno di vita.

Con l’avanzare degli anni , un gatto certosino, diventa più serio, sobrio, a volte persino altezzoso. Questo suo mutamento può sembrare un allontanamento e una perdita di interesse del gatto nei vostri confronti ma non è così. Rappresenta invece l’apice del suo benessere emotivo. Il gatto adulto è sereno nella sua vita affettiva.

Se siete stati dei bravi padroni fin dall’inizio il gatto adulto anche se pigro non rinuncerà mai nemmeno in vecchiaia ai giochi che ha sempre amato fare con voi, e puntuale come un orologio svizzero aspetterà l’ora stabilita per giocare e correre con voi.

Terminata la fase della crescita è necessario verificare la sua dieta e nel caso in cui vi accorgeste che il vostro animale inizia a mettere su una bella pancetta è il caso di rivedere la sua dieta. Per leggere i nostri consigli sulla dieta di un gatto adulto andate al capitolo alimentazione.