I nostri cuccioli

Demetan e i cuccioli
Demetan e i cuccioli

Il nostro è un piccolo allevamento amatoriale riconosciuto ANFI. Non abbiamo, per scelta, una grossa disponibilità di cuccioli ma ci limitiamo ad una cucciolata all'anno.

 

Come da regolamento ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) NON consegnamo i cuccioli prima di 12 settimane di vita, questo per permettere al cucciolo una perfetta socializzazione, educazione, alimentazione e cura nella fase più delicata della sua vita.

 

Tutti i nostri riproduttori sono testati annualmente FIP/FIV e FELV e per la Toxoplasmosi. Tutti nostri gatti sono vaccinati annualmente contro Herpes, Calicivirosi e Gastroenterite, Felv, Clamidia. Il nostro maschio e la nostra femmina adulta sono testati ed esenti PKD. Stallone e fattrici vivono con noi in appartamento e sono selezionati nell'ambito delle migliori genealogie Europee.
I mici sono cresciuti con amore e dedizione dando particolare riguardo alla loro salute e socializzazione.

Questo ci permette di fornire una garanzia al 100% per bellezza- salute-e docilità del cucciolo.

 

I cuccioli sono disponibili solo su prenotazione.

 

La prenotazione funziona così:

Preparo una lista delle persone interessate seguendo l’ordine di richiesta.

Quando i cuccioli sono nati, avviso tutte le persone della lista che possono rinnovare il loro interesse con una mail o una telefonata.

Dopo un mese e mezzo circa, invito le stesse a visitare l’allevamento.
Scelto il gattino si preparano i documenti per il suo pedigree.

Al momento della prenotazione vi sarà consegnata una “scrittura privata” contente tutte le garanzie scritte che il nostro allevamento è in grado di fornirvi.

 

Da questo momento il cucciolo lo consideriamo già vostro, ma continuerà la sua vita in allevamento e voi sarete aggiornati settimanalmente con foto e notizie del vostro gattino. In questo periodo il cucciolo sarà:

  1. -sverminato a 20 e 40 giorni,
  2. -vaccinato con il vaccino trivalente/polivalente a 8 e 12 settimane,
  3. -socializzato vivendo in casa a stretto contatto con persone adulte e bambini,
  4. -educato alla lettiera e al tiragraffi

-Riceverà due o tre visite di controllo dal nostro veterinario di fiducia per verificare lo stato di buona salute e il trend di crescita.

-Seguirà una dieta specifica adeguata alle sue esigenze e sarà educato da noi e dai suoi genitori a gestire il rapporto con l’uomo e con i suoi simili.

 

Al momento della consegna (dalla 12 settimana in poi...) il cucciolo sarà provvisto di:

  1. libretto sanitario aggiornato con tutti i vaccini, le visite e cure ricevute nel corso di questi 3 mesi ,pedigree ANFI,passaggio di proprietà ,kit cucciolo –gadget- e altre sorprese elaborate per lui e per voi dal nostro allevamento .

 

Come da regolamento del Club-du-chartreux, il nostro allevamento NON è disponibile a vendere, cedere o regalere (in nessun modo) i suoi cuccioli ai "negozi di animali ", "laboratori che eseguono esperimenti sugli animali", o allevamenti che tengono i loro animali in gabbia.

I cuccioli NON saranno spediti per nessuna ragione. Nel caso in cui non possiate venire a ritirarli un nostro incaricato vi porterà gratuitamente il cucciolo fino all'aeroporto o alla stazione di Roma per potervelo consegnare personalmente ed assistervi nelle fasi neccessarie all'imbarco del gatto in cabina -Insieme a voi-. In alternativa, a vostre spese , l'incaricato porterà il gatto fino a casa vostra. Le consegne sono disponibili anche all'estero con le stesse modalità sopra descritte.

 

Per prenotare il tuo cucciolo o avere informazioni sui cuccioli disponibile negli allevamenti amici scrivici a giaciak@virgilio.it oppure chiama al numero +393339422517


Vedi le cucciolate in arrivo

Clicca sul link "vedi cucciolate in arrivo" per verificare i cuccioli disponibili e le cucciolate in arrivo.

Informazioni sul pedigree


Cari lettori,
il pedigree per voi è solo un pezzo di carta, ma per noi allevatori è il succo di tutti i nostri sforzi. Dentro ci sono tutte le nostre energie per cercare di darvi il miglior cucciolo possibile, sia per bellezza, salute e selezione. Dentro al quel pezzo di carta c'è il lavoro di generazioni di allevatori che studiano la miglior soluzione genetica per quella specie. Quel pezzo di carta per noi costa solo 25 euro, per questo NON è accettabile vendervi dei cuccioli senza pedigree.
Vi ricordo che il pedigree è l'unico documento che può dimostrare che quel gatto -che state acquistando- ha un valore. E' l'unico documento che può dimostrare che il gatto è appartenente a quella razza e che entrambi i suoi genitori sono puri. Non accontentatevi di informazioni poco dettagliate sull'argomento, ma chiedete agli allevatori maggiori informazioni sul pedigree dei cuccioli e dei genitori. Qualsiasi allevatore che ama questa attività, sarà ben felice di parlarvi -per ore- di tutti i suoi sforzi nella selezione di una determinata specie. Un cucciolo senza pedigree non può essere considerato uguale ad un gatto di razza. Non vi possono essere garanzie di nessun tipo in quanto, come è ovvio, non possono essere 20 euro la differenza tra i cuccioli. La differenza di prezzo è data dalle garanzie che un allevatore serio può darvi, dalla sua profonda conoscenza della razza, delle sue eventuali patologie genetiche, degli studi sulla selezione, nell'assistenza che potrà fornirvi dopo l'acquisto. Inoltre un buon allevatore si preoccupa che il suo nome sia stimato e per questo farà di ogni suo cucciolo un gioiello da crescere al meglio , in salute e amore familiare. Non risparmierà sui controlli veterinari , nè sulle sue cure estetiche e alimentari, sarà preciso nella documentazione e sempre avrà desiderio di affidare i suoi cuccioli a persone "fidate".
Spererà che i suoi migliori esemplari siano destinati all'allevamento e alla riproduzione e li seguirà con amore anche dopo la consegna. E se i futuri proprietari avessere bisogno di una mano per qualsiasi motivo ..... noi saremo sempre vicino a voi e al vostro cucciolo, che in fondo è sempre un pò Nostro :-)
Chiedeteci informazioni sui nostri gatti, saremo sempre lieti di rispondervi :-)
A presto
Giorgia
Allevatrice dell'allevamento amatoriale del gatto Certosino "Chats en Blues"